Login
martedì 11 dicembre 2018

 

log_o.gif

150_0543.jpg
150_016.jpg
150_0847.jpg
150_0579.jpg
L

baita5cm.jpg

L'agriturismo Baita del Corbezzolo dispone di ampi locali climatizzati dove assaporare le specialità della cucina tipica sarda, preparate con ingredienti semplici e genuini secondo le antiche ricette, in un ambiente rilassante e familiare.

Le pietanze servite variano in base alla disponibilità  degli ingredienti, provenienti in parte da produzioni locali o di zone limitrofe, o comunque sarde, e in parte da produzione propria, come ad esempio nel caso della frutta e degli ortaggi, coltivati in modo naturale senza uso di pesticidi e irrigati con acque sorgive che conferiscono alla produzione quella genuinità e quei sapori ormai persi nel tempo.

sala1.jpg

Il menu tipico è composto da antipasti  misti di terra (formaggi, insaccati e verdure grigliate), due primi piatti quali ad esempio i malloreddus o la fregola alla campidanese o i ravioli o altre pietanze secondo disponibilità e stagione; due secondi piatti tra quelli disponibili, tutti a base di carni selezionate con cura e provenienti da allevamenti secondo tradizione, locali o di zone limitrofe, e o comunque sardi, cucinate arrosto, come il tipico porchetto sardo o la salsiccia fresca, o bollite oppure a cassola. Il tutto accompagnato da un buon vino. A seguire dolci sardi, il caffè e il digestivo.


salaG200.jpg

piatti200.jpg
salagrande200.jpg

Le portate  vengono servite in tre distinte sale, di cui la più ampia si affaccia sul panorama montano del Linas offrendo una bellissima vista. Un'altra sala è dotata di un ampio camino e di un angolo attrezzato con un  piccolo banco bar e una terza saletta, più riservata, è dotata invece di un caminetto dedicato. Questi tre differenti ambienti son stati creati per soddisfare ogni esigenza di coloro che desiderano ristorarsi in compagnia o di chi magari preferisce un ambiente più riservato.


Tutte le sale sono ornate con oggetti della tradizione sarda, al fine di valorizzare e far conoscere la nostra storia le nostre tradizioni e la nostra cultura.

La Baita del Corbezzolo è pertanto l'agriturismo ideale per l'organizzazione di cene o pranzi di gruppi numerosi di persone.

Si riceve solo su prenotazione.

giulio arbus 075.png
bar ristorante.jpg
giulio arbus 083.png
Copyright (c) 2000-2006